Consulenza agroalimentare
LE CERTIFICAZIONI AGROALIMENTARI

Oggi i sistemi di gestione per la qualità alimentare e gli standard per le certificazioni agroalimentari sono sempre più richiesti alle aziende agroalimentari che operano a livello internazionale al fine di gestire in modo armonizzato tutti i requisiti applicabili.

Infatti, le certificazioni agroalimentari sono necessarie perché aiutano a migliorare il monitoraggio e il rispetto dei requisiti inerenti alla sicurezza, alla qualità e alla legalità alimentare.

 

Possiamo assisterti nelle diverse fasi del raggiungimento di una o di più certificazioni alimentari; dall’analisi e dalla scelta dello standard da implementare fino all’implementazione del sistema di gestione per i mercati e/o per i prodotti di riferimento.

Per informazioni potete contattarci al numero 0431.1990693 oppure scriverci a info@greenlogic.it.

 

CERTIFICAZIONE BRC IFS

Si basa sull’attuazione e sul rispetto di specifici standard privati che richiedono una precisa analisi dei rischi, l’attuazione di azioni di mitigazione degli stessi e il raggiungimento di alti parametri di sicurezza alimentare, di qualità e di legalità dei prodotti.

 

CERTIFICAZIONE FSSC 22000

Definisce i requisiti per la creazione di un sistema di gestione per la sicurezza alimentare che si applica a tutte quelle organizzazioni della filiera alimentare che si occupano di produzione alimentare, di mangimi e di materiali di confezionamento.

 

CERTIFICAZIONE ISO 22000

Si tratta del primo passo che un’azienda operante nella filiera agroalimentare deve compiere per attuare una gestione sistemica e proattiva della sicurezza alimentare e dell’igiene degli alimenti al fine di assicurare l’immissione di alimenti sicuri e rispettosi delle normative.