Ambiente

La tutela dell’ambiente è un’esigenza fondamentale per assicurare il benessere e il progresso della società.

Oggi sono sempre più rigide e complicate le normative comunitarie e locali che stabiliscono per le aziende il possesso di titoli abilitativi o autorizzativi, l’attivazione di processi di gestione, il rispetto di specifici parametri per la tutela ambientale in termini di: emissioni atmosferiche, gestione dei rifiuti pericolosi e non, scarichi, impatto della produzione sul terreno, ecc. Il nostro servizio di consulenza ambientale è un valido supporto per adeguarsi alle varie leggi nazionali, regionali e le normative europee senza rischiare cosi pesanti sanzioni amministrative e penali.

ESPERIENZA

PROFESSIONALITÀ

RIGORE

Il nostro compito è quello di assistere con competenza il cliente per garantirgli l’adempimento delle norme vigenti in materia di tutela ambientale e di gestione dei rifiuti.

CONSULENZA AMBIENTALE

Mettiamo in pratica una serie di servizi di consulenza ambientale volti al rispetto delle norme esistenti, in particolare all´esecuzione degli adempimenti burocratici come: autorizzazione alle emissioni in atmosfera (convogliate e diffuse), autorizzazione al trasporto rifiuti speciali, autorizzazione al recupero/smaltimento rifiuti speciali, autorizzazione agli scarichi idrici/acque di prima pioggia, autorizzazione inizio attività produttiva, adempimenti conseguenti alla presenza di serbatoi interrati.
Inoltre, provvediamo alla consulenza per l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

RIFIUTI - MUD

Le attività di raccolta, di trasporto, di recupero e di smaltimento dei rifiuti prevedono una loro gestione attraverso iter amministrativi molto articolati.

Affianchiamo il cliente in tutte le fasi procedurali necessarie per assolvere correttamente la gestione dei rifiuti, ovvero la tenuta e la compilazione dei registri di carico/scarico, e la presentazione della dichiarazione annuale del MUD (Modello Unico di Dichiarazione ambientale) alla Camera di Commercio di pertinenza.

AUTORIZZAZIONI AMBIENTALI

Collaboriamo con il cliente per produrre studi e analisi ambientali che definiscono gli effetti legati alla realizzazione di opere. Lo assistiamo in merito a: Valutazioni di Impatto Ambientale (V.I.A.), Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.), Valutazione di Incidenza Ambientale (V.I.N.C.A.). Presentiamo la documentazione necessaria per ottenere: Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.), Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A.).

ACUSTICA AMBIENTALE

Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel settore degli studi d’impatto ambientale e nelle attività di monitoraggio, siamo in grado di offrire supporto per le attività di progettazione, di verifica e di controllo nell’ambito dell’inquinamento e del clima acustico. Inoltre, siamo dotati di strumentazione certificata e tarata (fonometro) per la misurazione dei livelli acustici ambientali.

ASSISTENZA ALLA CONSULENZA LEGALE IN AMBITO AMBIENTALE

Forniamo assistenza alla consulenza legale, al cospetto degli enti amministrativi competenti, nei procedimenti aventi a oggetto le prescrizioni del T.U. Ambientale (D. Lgs. 152/06 e S.M.I.) e le relative responsabilità dei soggetti previsti dalle normative vigenti.

Sede

GREENLOGIC Srl

VIA XXIV MAGGIO 1
30028 S. MICHELE AL TAGLIAMENTO (VE)

T./F. 0431 1990693
info@greenlogic.it

Contattaci

e richiedi informazioni per il nostro servizio Ambiente


    Accetto al trattamento dei dati come da informativa sulla privacy