Entro questa primavera si concluderà la revisione del Piano di Azione Nazionale per l’uso sostenibile degli agrofarmaci.

E’ una revisione che si colloca in pieno nelle strategie europee “From Farm to Fork” e “Biodiversity”, quest’ultime saranno pilastri della futura Pac post 2022. Fra gli obiettivi spiccano la tutela dell’ambiente e la tutela del paesaggio e della biodiversità. Le strategie europee dovranno essere necessariamente alla base del Piano strategico nazionale (Psn) della nuova Pac.

Ne conseguono quindi maggiori restrizioni nell’impiego dei prodotti fitosanitari rispetto al precedente PAN, stimolando e favorendo ancora di più la difesa integrata a basso apporto di PF e rafforzando l’agricoltura biologica.

Greenlogic, attraverso il suo team di figure professionali competenti nel settore, è in costante aggiornamento in merito a questa importante tematica.

Contattaci per avere maggiori chiarimenti o consulta il link dell’articolo dal quale abbiamo preso spunto per creare questa news.